APA, UNA STORIA TRA BELLEZZA E TRADIZIONE

Nel 1848, Giovanni Apa, eccelso maestro orafo, fonda il suo laboratorio a Torre del Greco, una cittadina del Golfo di Napoli ai piedi del Vesuvio, che già dai tempi dei Borbone del Regno di Napoli, è nota in tutto il mondo come centro di eccellenza della lavorazione del corallo. Oggi, la compagnia “LPM” erede dell’arte del fondatore, continua l’attività di lavorazione artigianale nel rispetto della passione e della dedizione tramandati nel corso dei secoli. Negli storici laboratori, i maestri orafi e incisori, con lime, bulini e archetti danno vita ad autentici capolavori dall’impeccabile perfezione stilistica selezionando solo il corallo più pregiato e le più belle conchiglie, per la realizzazione di esclusivi cammei e monili di grande valore e straordinaria bellezza. Ogni gioiello è il frutto di un lunga e sapiente lavorazione artigianale dove estro artistico e capacità tecnica si fondono per la creazione di pezzi ognuno diverso dall’altro, delle vere e proprie opere d’arte dal valore artistico inimitabile.




 
  •                                                                       
 


L'UNICITA' DELL'ARTIGIANATO "MADE IN ITALY"
da Torre del Greco a tutto il mondo

APA, storico marchio made in Italy, è sinonimo di alta qualità e grande maestria nella lavorazione, da sempre riconosciuta a livello internazionale. Da molti anni commercializza le sue creazioni in tutto il mondo, vantando clienti esigenti e veri intenditori della lavorazione artistico - artigianale del corallo e del cammeo. Nella sede storica di Torre del Greco è possibile visitare la sala museo con antiche collezioni di gioielli in corallo, cammei e statue in bronzo in stile Neoclassico. La clientela ha la possibilità di assistere alla dimostrazione pratica della manifattura del cammeo con personale multilingue che illustra la storia e le tecniche di lavorazione. La sala espositiva ospita collezioni di monili in pietre preziose e culmina in uno spazio dedicato a gioielli e sculture di grande valore artistico creati, in esclusiva per APA, da rinomati artigiani ed artisti come il Maestro Pernice.




  •                                                                       




CREAZIONI DISEGNATE COME OPERE D'ARTE

L’azienda, situata a pochi minuti dall’uscita dell’autostrada di Torre del Greco, dispone di ampio parcheggio custodito, il cui edificio principale di circa 500mq si suddivide in tre sale. La sala museo contiene rare collezioni di gioielli in corallo, cammei e statue in bronzee in stile Neoclassico. La clientela trova invece accoglienza in un salone dove si ha la possibilità di assistere alla dimostrazione pratica della manifattura del cammeo e di apprendere cenni storici e notizie e sui materiali tecniche di lavorazione in uso da una guida multilingua. La sala espositiva mostra collezioni anche in pietre preziose e semi-preziose e culmina in uno spazio dedicato a gioielli e sculture di grande valore creati in esclusiva da rinomati artigiani ed artisti come il Maestro Pernice.